"ll mio sogno è che sparisca il volontariato. Esso costituisce sicuramente un qualcosa di molto bello e importante, ma non può rappresentare un'eccezione o la rara virtù di alcuni singoli: tutte le persone dovrebbero impegnarsi in questa attività. Nessuno può considerarsi un vero cittadino se non si guarda attorno e se non comincia a risolvere i piccoli problemi che man mano gli si presentano." (L.Ciotti)

Students for Humanity nasce nel 2011 da un gruppo di studenti con la volontà di promuovere all'interno dell'ambiente universitario valori di solidarietà e responsabilità sociale. L'associazione rappresenta oggi una piattaforma per tutte le iniziative che si sviluppano all'interno dell'Università Bocconi e che hanno come tematica il sociale.

Il fulcro di SforH è il desk permanente di orientamento al volontariato gestito in collaborazione con CIESSEVI e con Bocconi Social Engagement, dove lo studente trova non solo consulenza ma anche la testimonianza diretta di chi ha già esperienza nel mondo del volontariato.

Inoltre SforH organizza eventi, fund raising, esperienze all'estero e campagne di sensibilizzazione affinché la vita universitaria venga vissuta in un'ottica di formazione a 360° di persone e cittadini consapevoli di ciò che li circonda sia dentro che fuori dalle mura dell'ateneo.

Membri