Students for Humanity si propone ogni anno di promuovere e sostenere campagne di sensibilizzazione incentrate su tematiche socialmente utili, a volte dimenticate. Le campagne, coprendo un periodo che va dai 12 ai 24 mesi hanno l'obiettivo di accrescere la consapevolezza delle persone, grazie ad informazioni dettagliate sui temi affrontati, e di indurre conseguentemente a comportamenti responsabili.

La campagna: La donazione del sangue

Quest'anno, si è deciso di portare avanti la campagna iniziata nell'anno passato relativa alla "Donazione del sangue". Students for Humanity, con il sostegno dell'Ospedale Policlinico di Milano, vuole trasmettere l'idea che "Donare" è un gesto semplice, ma che fa davvero la differenza! A tale scopo, la nostra associazione si è impegnata nel tempo in diverse iniziative, tra cui giornate ed eventi di sensibilizzazione al tema. Inoltre, grazie alla collaborazione con l'Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, abbiamo promosso altri due progetti molto importanti: "La donazione di gruppo" e "La corsia preferenziale".

La donazione di gruppo consiste nella formazione di piccoli gruppi di persone che si recano presso l'Ospedale di via Sforza, accompagnati e assistiti da un volontario della nostra associazione. Tutto il processo di donazione è svolto nella massima sicurezza, e consta di tre fasi fondamentali: analisi dell'emoglobina, visita medica e infine la donazione. Il membro della nostra associazione, anch'egli donatore, sarà disponibile a chiarire gli eventuali dubbi sorti all'ultimo momento all'interno dei gruppi.

La corsia preferenziale è stata resa possibile grazie ad una collaborazione che Students for Humanity ha avviato dal 2012 con l'associazione "Amici del Policlinico", ed è volta a garantire agli studenti dell'Università Bocconi una donazione più veloce, senza file d'attesa.

La nostra campagna vive ogni giorno, come ogni giorno vivono tante persone grazie anche alle nostre donazioni.

Migliore collaboratore dell'anno

Students for Humanity è stata PREMIATA come MIGLIORE COLLABORATORE dell'anno del Policlinico di Milano nel dicembre 2015. Un grande traguardo e una grande soddisfazione per la nostra associazione, in particolare tanti complimenti al gruppo di sensibilizzazione alla donazione del sangue. Ma questo premio lo dobbiamo soprattutto a voi donatori, che vi siete prestati in questi anni e avete permesso di salvare tante vite, vi ringraziamo molto! Ricordate, DONARE = VITA

Sei disposto a vivere con noi?

Scrivici a as.studentsforhumanity@unibocconi.it oppure contatta direttamente la responsabile livia.morosini@gmail.com

Perché donare?

Chi può donare?