Oltre alle esperienze di volontariato nella città di Milano, Students for Humanity offre la possibilità di partecipare a progetti di volontariato all’estero, per un determinato periodo di tempo: gli interessati possono scegliere di prendere parte a “Working for Wasa”, la missione da noi stessi fondata in Tanzania, così come a numerose altre iniziative, dovutamente selezionate, organizzate da associazioni con cui collaboriamo.

Students for Humanity ti permette di dare un contributo attivo al mondo del volontariato in Italia e in varie parti del mondo, consentendoti di scoprire nuove realtà e accrescere sul piano personale.

Destinazioni: AFRICA, AMERICA CENTRALE, AMERICA LATINA e ASIA.

Tanzania

In Tanzania, Students for Humanity ha fondato e porta avanti WORKING FOR WASA, un progetto di volontariato autonomo e indipendente nel piccolo villaggio di Wasa, situato nella regione di Iringa.

Kenya

Grazie alla collaborazione con la FONDAZIONE BROWNSEA ONLUS, i volontari possono partire per un progetto di volontariato presso il centro IKSDP di Nyandiwa (Kenya).

Gli interessati possono inoltre candidarsi per un periodo di internship presso la sede della FONDAZIONE BROWNSEA ONLUS in Kenya.

Grazie alla collaborazione con l’associazione SOCIAL INNOVATION TEAMS, i volontari possono inoltre prendere parte a gruppi di “social innovation” che contribuiscono a sviluppare modelli di sostenibilità e micro-credito a Nairobi (Kenya).

Rwanda

Grazie alla collaborazione con IDEAS IN MOTION, i volontari hanno l’opportunità di partecipare ad un progetto in Rwanda di supporto alle start-ups locali, per un periodo di minimo quattro settimane e massimo sei mesi.

India - Brasile - Benin

Grazie alla collaborazione con PROJECT FOR PEOPLE, i volontari hanno la possibilità di scegliere fra tre progetti di volontariato in tre diversi paesi:

America Centrale

Grazie alla collaborazione con FONDAZIONE RAVA proponiamo ai volontari di partecipare a diversi progetti di volontariato nelle Case orfanotrofio N.P.H., della durata di circa due settimane, in diversi paesi dell’America Centrale, fra i quali Haiti, Repubblica Dominicana, Nicaragua, Honduras, Guatemala e Messico.

Italia

In Italia, grazie alla collaborazione con MACRAMÈ, un consorzio di cooperative sociali situato in Calabria, i volontari hanno la possibilità di trascorrere una settimana all’interno della “Placanica Factory”, bene confiscato alla ‘ndrangheta, partecipando attivamente e consapevolmente alla vita del consorzio.

Poiché Students for Humanity crede fermamente nel valore e nell’importanza del volontariato, tutti i progetti di cui ci facciamo promotori sono stati vissuti in prima persona dai nostri membri, al fine di proporre ai nuovi volontari esperienze serie e sicure. Prima della partenza, i nuovi volontari saranno preparati all’esperienza che li attenderà, attraverso adeguati momenti di formazione e informazione.

La maggior parte dei progetti di volontariato non richiede nessuna qualifica particolare…ma solo energia, voglia di condividere, conoscere e conoscersi!

PARTI CON NOI

Scrivici a as.studentsforhumanity@unibocconi.it